Incendio a Padova, un appartamento va a fuoco all’Arcella: in 9 all’ospedale
Rogo in via Borelli, una laterale di via Cardinal Callegari, i pompieri al lavoro. Il fumo nero avvolge la palazzina
Un incendio è scoppiato mercoledì pomeriggio in via Borelli, una laterale di via Cardinal Callegari all’Arcella in una palazzina di 4 piani. Le fiamme si sono sviluppate in un appartamento al terzo piano.
Il fumo nero usciva da una stanza, tutti sul terrazzo gli inquilini del piano superiore allarmati dal fumo nero che avvolge il palazzo. 9 le persone finite in ospedale: 7 adulti (4 in via Giustiniani e 3 al Sant’Antonio), e 2 bambini al pediatrico. Tutti lievi comunque.
I primi minuti sono stati terribili con un denso fumo nero che usciva da uno degli appartamenti al terzo piano e entrava in quello al piano superiore dove i residenti si erano rifugiati proprio sul terrazzo per chiedere aiuto, visto che le scale interne erano invase dal fumo. I vigili del fuoco accorsi dalla centrale con tre autopompe, due autoscale e 22 operatori coadiuvati dal funzionario di guardia, hanno evacuato del tutto lo stabile e spento l’incendio che era partito nell’appartamento del terzo piano e si era propagato al piano superiore. L’anziano residente al terzo piano è stato portato fuori con addosso il cappuccio supplementare di evacuazione dell’autorespiratore di un pompiere.

LE FOTO


Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova