Incidente a Codevigo: un morto e un disperso
Un motociclista e uno scooterista si sono scontrati frontalmente al Km 108 sul rettilineo fra Rosara e Campagnalupia

Tragico incidente avvenuto in serata tra il ponte di Rosara, nel territorio di Codevigo, e la statale Romea. Il bilancio: un morto 41enne e un disperso. Un motociclista e uno scooterista si sono scontrati frontalmente al Km 108 rettilineo fra Rosara e Campagnalupia: il primo è rimasto sull’asfalto senza vita, l’altro è finito nel canale nuovissimo che passa sotto il ponte.
La drammatica scena è avvenuta davanti agli occhi dei tantissimi automobilisti che viaggiavano lungo la Romea, la maggior parte dei quali stava rientrando a casa dopo una giornata al mare. Nulla si sa per quanto riguarda le generalità delle vittime se non che il motociclista era un dipendente della Guardia Costiera.
Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco di Piove di Sacco e i carabinieri sempre di Piove, oltre al Suem. Purtroppo non c’era nulla da fare per l’uomo sbalzato dalla motocicletta sulla strada. Tutto intorno buio totale e difficile ripescare l’altro motociclista: dal comando dei pompieri di Padova è partito il “gruppo faro” per illuminare la zona e consentire le ricerche che sono ancora in corso.
Nel frattempo il traffico è impazzito mentre su alcuni social la gente cerca informazioni anche per quanto riguarda le possibili deviazioni. Il ponte nei due sensi di marcia è stato chiuso e lungo la Romea il transito è a passo d’uomo con lunghissime code. Le ricerche proseguiranno tutta la notte.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova