Incidente a Conche di Codevigo lungo la Romea, morti coniugi di San Donà di Piave

E’ accaduto domenica verso le 15: la Citroen C4 ha invaso l’opposta corsia di marcia

Due morti di San Donà di Piave e un ferito trasportato in gravi condizioni all’ospedale di Padova è il bilancio di un incidente stradale accaduto poco prima delle 15 di domenica lungo la Romea a Conche di Codevigo. Vicino al bar Balabuska.

Si sono scontrati una macchina e un camper con targa tedesca. L’auto pare viaggiasse in direzione di Padova mentre il camper verso Chioggia.

Sono deceduti Ignazio Berto  81 anni che era il passeggero dell’auto e la moglie Giovanna Buso, 74 anni, che guidava la Citroen C4 di colore blu. Il primo sul posto, la seconda durante il trasporto in ospedale. Abitavano a San Donà di Piave ed erano originari di Cessalto.

La strada è rimasta bloccata per circa un’ora e si sono formate code chilometriche. Sul posto è arrivata una pattuglia della polstrada per i rilievi, si tratta di uno scontro frontale, ad aver invaso l’opposta corsia di marcia è stata la Citroen. Ora si vedrà se la donna al volante possa aver avuto un malore o possa aver fatto un tentativo di sorpasso. 

Si tratta dell’ennesima croce che insanguina la Romea, una strada molto trafficata e con una incidentalità al vertice in Italia. 

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova