Incidente fatale sui binari nell’area dei Colli, circolazione deviata

L’investimento di una persona nella linea tra Monselice e Terme Euganee ha portato alla chiusura del tratto: deviazioni sulla linea di Verona e ritardi sulla rete del Veneto

Investimento fatale sui binari nella tarda mattinata di Pasqua. L’incidente è avvenuto poco prima di mezzogiorno, nel tratto ferroviario che collega la stazione di Monselice con quella delle Terme Euganee. Sul posto si sono recati gli agenti della Polfer che hanno temporaneamente chiuso il tratto. Ferrovie dello Stato ha annunciato ritardi sulla tratta fino a 180 minuti a causa della deviazione del traffico sulla linea che porta a Verona.

Di fatto sono ignote al momento le cause dell’investimento, così come l’identità del soggetto. L’ipotesi primaria, almeno da iniziali accertamenti, parrebbe essere quella del gesto volontario. La Polizia ferroviaria sul posto naturalmente sta procedendo con i rilievi di legge e sarà sentito il capo-macchina per raccogliere informazioni utili per la ricostruzione dell’incidente. La procura ha aperto un fascicolo, e l’indagine farà chiarezza sull’accaduto.

I treni Alta Velocità di Fs e Italo, oltre a Intercity e Regionali in transito sulla tratta stanno già registrando ritardi. Per il momento solo i treni Av sono stati deviati sulla linea di Verona, con ritardi che si attestano intorno alle tre ore.

 

Si ricorda che per i casi di necessità, esistono il Telefono Amico, 02 23272327 ((gratuito, con orario tutti i giorni dalle 9.00 alle 24.00). E' attivo anche il servizio via chat "Whatsapp Amico" (al numero 3240117252) con orario tutti i giorni dalle 18.00 alle 21.00), il Telefono Azzurro 1.96.96, il Servizio regionale per la salute degli imprenditori (Progetto InOltre) 800.334.343 e il De Leo Fund: 800.168.678.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova