Operaio 21enne colpito alla testa da un tubo di plastica: gravissimo
L’incidente sul lavoro si è verificato alle 10 di martedì 1 aprile in un capannone di viale dell’Industria. Il giovane è stato elitrasportato a Padova in codice rosso

Ancora feriti sul lavoro. Un grave incidente si è consumato alle ore 10 di martedì primo aprile in un capannone di viale dell'Industria a Camposampiero. Un operaio di 21 anni, residente in provincia di Vibo Valentia, stava spostando con un muletto un tubo di plastica quando, a causa della rottura della fascetta di contenimento, è stato colpito alla testa.
Il giovane è stato trasportato con l'elisoccorso all'ospedale di Padova in codice rosso.
Sul posto lo Spisal e i carabinieri.
L’appello della Uil ai lavoratori
«A distanza di pochi giorni si registra un altro grave incidente sul lavoro sempre nel Padovano», osserva Roberto Toigo, segretario generale della Uil Veneto, «Siamo in apprensione per la salute dell’operaio che ha subìto una ferita alla testa e siamo vicini ai suoi familiari. Viviamo un continuo attacco alla vita anche se il nostro impegno non viene meno sulla prevenzione e sulla formazione. Mi sento di lanciare un appello a tutti i lavoratori: lavorate più lentamente, fate più attenzione e, soprattutto, rifiutatevi di lavorare se percepite pericolo per la vostra vita».
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova