Scontro tra due auto a Noventa Padovana: la Dacia finisce ribaltata, traffico in tilt

L’incidente si è verificato intorno alle 8 di lunedì 14 aprile in via XXV aprile. I due conducenti sono stati trasferiti in ospedale, nessuno ha riportato ferite gravi

L'auto ribaltata in via XXV aprile a Noventa Padovana
L'auto ribaltata in via XXV aprile a Noventa Padovana

Un incidente stradale si è verificato questa mattina, 14 aprile, a Noventa Padovana.

Alle 7.50 circa una Dacia, guidata da un 61enne di Campolongo Maggiore, che percorreva via Roma in direzione Ponte di Brenta ha svoltato a sinistra per immettersi in via XXV aprile, scontrandosi con l’Opel Corsa che procedeva dritta nell’opposto senso di marcia. Al volante di quest’ultima una 33enne di Campodarsego.

La Dacia è stata sbalzata dall’impatto a alcuni metri di distanza, finendo capovolta.

Questa la dinamica che emerge dai primi rilievi della polizia locale, presente sul posto con due pattuglie, che ora è impegnata a ricostruire l’accaduto con l’ausilio del sistema comunale di videosorveglianza.

Ai conducenti sono stati prestati i primi soccorsi dai passanti, in attesa dell’arrivo delle ambulanze: nessuno dei due avrebbe riportato gravi ferite. Entrambi sono stati trasportati in ospedale dove sono in corso accertamenti.

Eventuali responsabilità sono al vaglio, in attesa anche degli esami tossicologici cui saranno sottoposte le persone coinvolte.

Inevitabili le ricadute sul traffico: per circa un’ora via XXV aprile è rimasta bloccata dal mezzo ribaltato, costringendo gli automobilisti a un lungo giro per raggiungere via Roma.

La situazione è ritornata alla normalità nel corso della mattinata.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova