«Indagini sempre più complesse non bisogna mai demordere»
Durante la cerimonia per il duecentoquarantatreesimo anniversario della Guardia di Finanza, sono stati premiati militari valorosi del Comando provinciale di Padova che con passione e dedizione si...

BARON - AGENZIA BIANCHI - PADOVA - FESTA GUARDIA DI FINANZA
Durante la cerimonia per il duecentoquarantatreesimo anniversario della Guardia di Finanza, sono stati premiati militari valorosi del Comando provinciale di Padova che con passione e dedizione si sono distinti nelle attività operative. Al loro fianco il comandante provinciale Gavino Putzu che ha ringraziato con particolare affetto tutti i suoi uomini, le loro famiglie e le istituzioni.
«Ricordiamo sempre che siamo a servizio dei cittadini, che siamo dalla parte degli onesti e di chi rispetta le leggi», ha sottolineato. «Oggi più che mai le indagini sono sempre più complesse e serve flessibilità e dinamismo. Tanto più in un’area, come quella padovana, tra le più dinamiche del paese. Ma noi facciamo parlare il nostro lavoro e i nostri risultati. Non bisogna mai demordere perché sappiamo di compiere il nostro dovere. E la città di Padova in più occasioni ha manifestato sostegno e riconoscenza al corpo della Guardia di Finanza».
In via San Francesco, in una straordinaria cornice di alte uniformi e alte istituzioni, sono stati onorati di encomio solenne alcuni militari in servizio al Nucleo di polizia tributaria di Padova per una complessa indagine di polizia tributaria nei confronti di un gruppo industriale; altro encomio solenne ad una squadra in servizio alla Compagnia di Cittadella per un’indagine di polizia giudiziaria e tributaria nei confronti di un odontoiatra che evadeva il fisco. Inoltre hanno ricevuto due encomi semplici gli uomini del Nucleo di polizia tributaria padovana e, altri due, altrettante squadre del Gruppo di Padova; un altro encomio semplice ad alcuni finanzieri in servizio alla Compagnia di Cittadella. Tutti i premiati si sono distinti per aver condotto complesse indagini di polizia tributaria e giudiziaria nei confronti di gruppi industriali, singoli professionisti, società estere e sodalizi criminali.
Elvira Scigliano
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova
Leggi anche
Video