Infermiera non faceva i vaccini, ecco cosa succede ora

Chiamate straordinarie da parte dell'Asl2 per tutti i bambini (e le persone) che potrebbero non aver ricevuto la profilassi
Francesco Benazzi, direttore Asl2
Francesco Benazzi, direttore Asl2

TREVISO. Svelata l'incredibile vicenda che coinvolge un'assistente sanitaria dell'ex Ulss9 (ora Als 2) a lavoro alla Madonnina che secondo l'accusa dell'azienda sanitaria avrebbe finto di fare le vaccinazioni scatta il piano di intervento della direzione sanitaria e del dipartimento di igiene pubblica.

L'Asl 2 ha infatti organizzato giornate vaccinali straordinarie e mirate per varie patologie, i giorni 24 e 28 aprile, 2 e 6 maggio prossimi presso il Dipartimento di Prevenzione di Treviso.

I cittadini interessati sono stati contattati tramite un’apposita lettera in questi giorni. La decisione si è resa necessaria dopo accurati accertamenti in seguito "a possibili irregolarità nella condotta dell'assistente sanitaria - spiega l'azienda - in servizio presso il Servizio Igiene, Sanità Pubblica e Medicina di Comunità di Treviso, durante alcune sedute per la somministrazione di vaccini".

“A noi interessa la salute dei cittadini e assicurare quei servizi della cui erogazione siamo incaricati – sottolinea Francesco Benazzi, Direttore generale -. In questo frangente, il sistema ha dimostrato di essere all’altezza. Se un’operatrice, infatti, può essere venuta meno ai suoi compiti, il fatto non è passato inosservato ai colleghi che subito se ne sono accorti e hanno attivato tempestivamente tutti quei percorsi a garanzia dei cittadini e dell’azienda. Ringrazio di cuore loro per la professionalità e la coscienziosità dimostrata così come ringrazio i Carabinieri dei Nas e la Magistratura per la collaborazione fornita. I cittadini potranno completare la vaccinazione in modo corretto. Ci scusiamo con loro per il disagio”.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova