Infermiera non faceva i vaccini, ecco cosa succede ora

TREVISO. Svelata l'incredibile vicenda che coinvolge un'assistente sanitaria dell'ex Ulss9 (ora Als 2) a lavoro alla Madonnina che secondo l'accusa dell'azienda sanitaria avrebbe finto di fare le vaccinazioni scatta il piano di intervento della direzione sanitaria e del dipartimento di igiene pubblica.
L'Asl 2 ha infatti organizzato giornate vaccinali straordinarie e mirate per varie patologie, i giorni 24 e 28 aprile, 2 e 6 maggio prossimi presso il Dipartimento di Prevenzione di Treviso.
I cittadini interessati sono stati contattati tramite un’apposita lettera in questi giorni. La decisione si è resa necessaria dopo accurati accertamenti in seguito "a possibili irregolarità nella condotta dell'assistente sanitaria - spiega l'azienda - in servizio presso il Servizio Igiene, Sanità Pubblica e Medicina di Comunità di Treviso, durante alcune sedute per la somministrazione di vaccini".
Infermiera non faceva vaccini by tribuna_treviso on Scribd
“A noi interessa la salute dei cittadini e assicurare quei servizi della cui erogazione siamo incaricati – sottolinea Francesco Benazzi, Direttore generale -. In questo frangente, il sistema ha dimostrato di essere all’altezza. Se un’operatrice, infatti, può essere venuta meno ai suoi compiti, il fatto non è passato inosservato ai colleghi che subito se ne sono accorti e hanno attivato tempestivamente tutti quei percorsi a garanzia dei cittadini e dell’azienda. Ringrazio di cuore loro per la professionalità e la coscienziosità dimostrata così come ringrazio i Carabinieri dei Nas e la Magistratura per la collaborazione fornita. I cittadini potranno completare la vaccinazione in modo corretto. Ci scusiamo con loro per il disagio”.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova