Infermiere stroncato da un malore nel sonno: muore a 52 anni
Cordoglio dell’Ulss 6 Euganea per la scomparsa improvvisa di Francesco Giacalone: «Professionista attento e scrupoloso, quando entusiasta, dinamico e generoso»

E’ morto all’età di 52 anni l’infermiere Francesco Giacalone, in servizio al Dipartimento di Prevenzione dell’Ulss 6 Euganea. E’ mancato all’improvviso nella notte tra venerdì 11 e sabato 12 aprile. Siciliano di nascita, era da molti anni in Veneto.
Il ricordo dell’Usl 6
“Incredulità, sconcerto, e soprattutto tanto dolore: ci ha lasciato improvvisamente Francesco Giacalone, infermiere del Dipartimento di Prevenzione. Siciliano di nascita, veneto d'adozione, classe 1973, Francesco era l'emblema dei professionisti tanto attenti e scrupolosi, quando entusiasti, dinamici e generosi.
I colleghi lo ricordano "come un infermiere competente e umano ma anche come un amico sempre pronto al sorriso e all'aiuto".
L'Ulss 6 Euganea si stringe con sincero affetto alla compagna e ai familiari tutti. I funerali non sono ancora stati fissati.
Dolce, volitivo Francesco, in una notte di primavera ci hai lasciato orfani della tua energia positiva e del tuo modo di fare radioso. La terra ti sia particolarmente lieve”.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova