Infocamere, ok ai conti Per Santocono arriva la vice presidenza

PADOVA. Antonio Santocono è il nuovo vicepresidente di Infocamere. La società che raccoglie i dati di tutte le aziende del Paese ha rinnovato nella serata di giovedì il proprio Consiglio di amministrazione e il Collegio dei Revisori.
Un rinnovo che vede la sostituzione dell’ex presidente della Camera di Padova Fernando Zilio con l’attuale presidente dell’Ente di piazza Insurrezione (ente fra i 5 azionisti di riferimento della società). Un altro padovano, il funzionario della Cciaa locale Stefano Boaretto, sostituisce invece Francesca Sambin De Norcen (anche lei padovana) quale sindaco effettivo del collegio in carica per i prossimi 3 anni. Una scelta nel segno della continuità quella emersa dall’assemblea dei soci di Infocamere concordi nel mantenere pressoché invariata la propria governace.
Il Cda di Infocamere è così composto: Lorenzo Tagliavanti, Presidente (Presidente Camera di Commercio di Roma); Antonio Santocono, Vicepresidente; Carlo Sangalli, consigliere (Presidente di Unioncamere nazionale): Elena Vasco, consigliere (Segretario Generale Camera di Commercio di Milano); Giada Grandi, consigliere (Segretario Generale Camera di Commercio di Bologna); il Collegio sindacale è composto Guido Bolatto, presidente (Segretario Generale Camera di Commercio di Torino), Laura Benedetto, sindaco effettivo (Segretario Generale Camera Commercio di di Firenze), Stefano Boaretto, (Funzionario Camera di Commercio di Padova).
Intanto è arrivato il via libera dall’assemblea degli azionisti al bilancio relativo all’esercizio 2018 che si è chiuso con un valore della produzione di 96,9 milioni di euro (in aumento rispetto agli 88,6 milioni del 2017) e un risultato netto positivo di 253 mila euro.
La medesima assemblea ha anche preso atto del bilancio consolidato, redatto a seguito dalla costituzione nel 2018 della società IConto controllata al 100%, e del bilancio di sostenibilità, anch’essi riferiti all’anno 2018. —
R.S.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova