Insegnante denunciata per sputi ai poliziotti, Salvini: può fare l'educatrice?

Il ministro degli interni interviene sul caso della docente di Padova che fa parte dei centri sociali ed è finita sotto inchiesta per gli scontri con gli agenti e i carabinieri durante una manifestazione. Il vicepremier: "Nessuno può permettersi di insultare le nostre donne e uomini in divisa" 

ROMA. “Ha insultato la polizia, insieme alla compagna, e per questo ha rimediato una denuncia. La signora, già nota alle forze dell’ordine e attiva nei centri sociali di Padova, è anche insegnante di matematica in una scuola di Abano Terme. Sono sbalordito: una persona del genere può fare l’educatrice?". 

Sul caso di Padova interviene il ministro dell'interno e vicepremier Matteo Salvini. "Cosa dirà in classe - continua -? Pochi giorni fa era stata pizzicata mentre imbrattava con dello spray alcuni muri del centro cittadino. La scuola di questa signora ha avviato un’indagine interna: io colgo l’occasione per esprimere solidarietà e stima alle nostre forze dell’ordine. Nessuno può permettersi di insultare le nostre donne e uomini in divisa”. 

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova