Integratori dopanti da Decathlon
Operazione antidoping internazionale della Guardia di Finanza di Torino che ha sequestrato in tutta Italia centinaia di confezioni di presunti integratori che in realtà contenevano anabolizzanti. I...
Operazione antidoping internazionale della Guardia di Finanza di Torino che ha sequestrato in tutta Italia centinaia di confezioni di presunti integratori che in realtà contenevano anabolizzanti. I militari hanno scoperto, dopo oltre un anno di indagine coordinate dai magistrati del pool “tutela del consumatore” della procura di Torino, che le compresse importate in Italia dalla Spagna, ma prodotte in Germania erano finite anche sui banconi di Decathlon, la grande catena dei centri commerciali sportivi che però non era a conoscenza del reale contenuto delle sostanze e per questo non è coinvolta nell’inchiesta.
Sulle etichette e sulle confezioni infatti si parla di integratori alimentari senza menzionare gli steroidi, ma le analisi, effettuate dal laboratorio chimico dell’Agenzia della Dogane e dei Monopoli di Torino, hanno confermato la potenziale pericolosità degli integratori sequestrati, che contengono molteplici principi attivi pericolosi.
Sono in corso accertamenti in molti punti vendita disseminati in tutto il territorio nazionale, tra cui anche Padova.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova
Leggi anche