Investe una donna e fugge, paura alla Fiera di San Martino

PIOVE DI SACCO. È scesa dall’auto per trascorrere una serata alla Fiera di San Martino ma è stata travolta e ferita da un’auto che andava ad alta velocità e che poi non si è fermata. È accaduto ieri sera, attorno alle 20.30, in via Giuseppe Di Vittorio, proprio davanti alla cooperativa Magnolia.
Vittima una quarantenne residente ad Arzergrande, finita al Pronto soccorso con gravi contusioni, ma fortunatamente non in pericolo di vita. Il fatto avrebbe però potuto avere risvolti ancora più drammatici e sul posto è subito intervenuta la polizia stradale per i rilievi e per dare la caccia al pirata della strada. L’appello è, infatti, a possibili testimoni di mettersi in contatto con gli agenti per aiutare a ricostruire l’incidente e identificare l’automobilista che ha travolto la donna senza poi prestarle soccorso.
La donna, le cui iniziali sono C.D., era in auto assieme al marito e ad altri amici, pronta a una serata leggera alla Fiera di San Martino, in corso in centro a Piove fino a questa sera. Avevano appena parcheggiato e lei è scesa dal lato posteriore della vettura. Neppure il tempo di chiudere lo sportello che è stata travolta da un’auto (pare un’utilitaria) che andava a forte velocità. L’urto l’ha fatta cadere e l’auto le è passata sopra, provocandole numerose ferite.
Immediati i soccorsi degli amici che erano con lei e la corsa verso il Pronto soccorso dell’ospedale dove la donna è arrivata in condizioni gravi ma non in pericolo di vita. Di certo dovrà superare anche lo shock per l’ incidente.
È scattata immediatamente anche la caccia al pirata della strada, che adesso rischia una denuncia e una pena che va da 1 a 3 anni di reclusione, oltre al ritiro della patente.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova