La belga H. Essers acquisisce le attività Baxter a Monselice

MONSELICE. La multinazionale belga della logistica H. Essers acquisisce tutte le attività di Baxter Italia a Monselice. Grazie a questa acquisizione, H. Essers consolida le proprie attività...

MONSELICE. La multinazionale belga della logistica H. Essers acquisisce tutte le attività di Baxter Italia a Monselice. Grazie a questa acquisizione, H. Essers consolida le proprie attività farmaceutiche e sanitarie sul territorio italiano, dopo il precedente lancio di un cross-dock Pharma a Milano.

Il sito di Monselice è conforme ai requisiti di H. Essers per quanto riguarda la logistica farmaceutica e sanitaria, comprese le aree di stoccaggio a temperatura ambiente a 2-8, 15-25 e –20 gradi.

Dispone di una rete di distribuzione a basso impatto ambientale già operativa e H. Essers potrà avvalersi di un team con una forte competenza nel settore della life science logistics.

A Monselice la struttura di 22 mila metri quadri, dove operano 20 dipendenti diretti e 50 indiretti, gestisce magazzini a temperatura controllata. «Questa acquisizione rappresenta l’evoluzione naturale del cross-dock lanciato in precedenza a Milano» afferma Gert Bervoets, ceo di H. Essers «Il cross-dock ha una superficie di 5.300 metri quadri e comprende un deposito farmaceutico con licenza doganale».



Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova