La ciclabile sul Bacchiglione solleva critiche e polemiche

SELVAZZANO. I lavori di asfaltatura della pista ciclabile sull’argine sinistro del fiume Bacchiglione, nel tratto che va dal ponte di Selvazzano a quello di Tencarola, hanno fatto gridare allo...

SELVAZZANO. I lavori di asfaltatura della pista ciclabile sull’argine sinistro del fiume Bacchiglione, nel tratto che va dal ponte di Selvazzano a quello di Tencarola, hanno fatto gridare allo scandalo alcuni cittadini del Comune e gli affiliati all’associazione per la tutela idraulica del territorio. Il manto scuro sulla sommità arginale, commissionato dalla Provincia, non piace. A tranquillizzare tutti sul suo profilo Facebook è il sindaco di Selvazzano Enoch Soranzo.

«Confermo che tale lavorazione è sicuramente impattante», scrive il primo cittadino. «Si tratta, però, di un sottofondo necessario alla lavorazione che seguirà nelle prossime settimane e che si concluderà con un risultato visivo di ghiaino bianco liscio e senza buche. Il risultato sarà lo stesso della pista ciclabile lungo il Brenta. Invito tutti a pazientare per la fine dei lavori. Tra questa fase di posa del sottofondo e quella del manto di finitura necessitano dei tempi di assestamento e consolidamento dei materiali». Soranzo informa che lungo il percorso, che sarà illuminato a spese del Comune, saranno installate anche due fontanelle, una a Selvazzano e l’altra a Tencarola. (g.b.)

Argomenti:piste ciclabili

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova