La Conca d’Oro trasloca e apre a Monteortone

SELVAZZANO. La storica pizzeria Conca d’Oro di via Eugane a Feriole lascia il comune di Selvazzano. Il locale, aperto nei primi anni Ottanta dalla famiglia Squarcina e dal 1989 gestito da Mario e Loretta Ravazzi e dal figlio Enrico, è noto per essere da anni il covo degli amanti del rugby e delle auto da rally. Si trasferisce a Monteortone in via San Daniele, nella sede dell’ex pizzeria Il Grifone.

L’inaugurazione è fissata per il giorno dell’Epifania. Con il trasferimento della Conca d’Oro, che quest’anno festeggia i quarant’anni di attività, se ne va un pezzo di storia del commercio locale. La pizzeria di via Euganea, infatti, è stata una delle prime che hanno aperto nella zona ovest della città. «Tutto il personale in forza all’azienda continuerà a lavorare per noi nella nuova sede di Monteortone», fa sapere Enrico Ravazzi, conosciuto nel mondo del volontariato per essere da anni l’organizzatore della Babbi Bike, la pedalata solidale della vigilia di Natale in favore del reparto di Oncoematologia pediatrica dell’ospedale di Padova.

«Nella sede di Feriole, lungo la provinciale dei Colli, avevamo dedicato una parete alle foto dei fratelli Mirco e Mauro Bergamasco, ex colonne della nazionale azzurra di rugby, che sono tutt’oggi assidui frequentatori del nostro locale», aggiunge Ravazzi. «Nella nuova sede abbiamo allestito una vetrina con alcuni cimeli della loro carriera in azzurro. Ci sono le maglie dei mondiali, alcuni trofei e il pallone ovale del derby Petrarca-Fiamme Oro del 1975. Non mancheranno le foto delle auto che hanno fatto la storia del rally». — Gianni Biasetto

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova