La gara impeccabile di Sara Nervo, scelta dal televoto di tutto il Nord Italia

Sara Nervo, 19 anni compiuti in questi giorni a Jesolo, trevigiana di Godega di Sant’Urbano, in concorso con la fascia di Miss Veneto, ha sfiorato il titolo restando in gara fino all’ultimo secondo,...

Sara Nervo, 19 anni compiuti in questi giorni a Jesolo, trevigiana di Godega di Sant’Urbano, in concorso con la fascia di Miss Veneto, ha sfiorato il titolo restando in gara fino all’ultimo secondo, quello che precede la proclamazione. E se una vice Miss Italia non esiste, è pur vero che Sara è rimasta in gioco fino alla fine alla grandissima, passando tutte le selezioni senza dover mai ricorrere alla fase del ripescaggio. Con la sua bellezza acqua sapone - capelli castani, occhi marroni - per il pubblico del Nord era la reginetta. Ma contro la compattezza dei siciliani, più volte dimostrata al televoto anche in passato, non c’è stato nulla da fare. Tra Clarissa e Sara il distacco alla fine è stato di 2 mila voti.

«Io ce l’ho messa tutta» dice Sara subito dopo la fine della gara, abbracciata da Elia, il fidanzato che non vedeva da 20 giorni «ero molto emozionata, ma questa esperienza sarà indimenticabile per me e per la mia famiglia. Ho conosciuto il mondo di Miss Italia e Simona Ventura che ci ha aiutate molto».

Sara ha sfilato in trichini ed è stato il momento della massima sensualità ed eleganza per lei. Ma se l’è cavata anche con le domande della giuria, formata dalla presidente Alena Seredova, il cestista Marco Belinelli, il rapper Emis Killa, il giornalista Sandro Mayer e l’attore Alessandro Preziosi. Ha parlato della bellezza, che da sola non basta nella vita, poi ha scherzato sulle cotolette alla bolognese, il trappolone culinario teso per lei da Belinelli. Ha parlato di orgoglio, quello che prova nell’aver reso felice la sua famiglia. Ma soprattutto ha sfoderato più di tutte un sorriso aperto e sincero, e questo sì è sempre di moda. La sua freschezza ha conquistato il pubblico e l’ha resa a suo modo protagonista della serata fino al momento culminante.

Sul futuro - vorrebbe studiare lingue - non si sbilancia: «Adesso non so cosa farò, non voglio pormi dei limiti particolari, farò tesoro di questa meravigliosa esperienza che ha segnato la mia vita».

I genitori Francesco e Alberta hanno trepidato tra il pubblico: «La speranza l’abbiamo sempre avuta, ci abbiamo creduto tutti. Il paese e forse anche tutto il Veneto erano con Sara ed è stato magnifico. Al televoto la Sicilia ha vinto e alla fine è andata come è andata. Siamo orgogliosi di lei ed è stato tutto davvero bellissimo qui a Jesolo».

Alla cena di gala al ristorante Casa Paloma, Sara ha avuto un piccola rivincita: acclamata dai presenti, è stata accolta da vincitrice. (g.ca. - f. ma.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova