La Lega candida sindaco un giovane ingegnere maestro di arti marziali

BORGORICCOÈ Gianluca Pedron il candidato sindaco della Lega alle amministrative 2019: 25 anni, ingegnere civile laureato a Padova, attivo nell’associazionismo, Pedron è vice presidente dell’associazio...

BORGORICCO

È Gianluca Pedron il candidato sindaco della Lega alle amministrative 2019: 25 anni, ingegnere civile laureato a Padova, attivo nell’associazionismo, Pedron è vice presidente dell’associazione San Leonardo, che organizza la Sagra del Pomodoro e BorgoRock. Ma è anche maestro di karate in una società storica del Veneto e di questa disciplina è stato campione veneto: ha vinto anche un bronzo ai campionati universitari ed è stato convocato diverse volte con la nazionale.

Un palmares di tutto rispetto. La candidatura di Pedron è stata votata all’unanimità dalla sezione locale del Carroccio, che vanta oltre 100 iscritti, una delle più numerose del Padovano, e un deputato, Alberto Stefani, tuttora consigliere comunale sui banchi dell’opposizione. Banchi che il parlamentare continuerà a occupare come componente della Civica di opposizione “Borgoricco Rinasce”.

Nessuna rottura, dunque, con gli attuali colleghi Maria Chiara Franchin, Giulio Ruffato e Silvia Vecchiato anche se la Lega ha già fatto la sua scelta. Anzi, Stefani tende loro la mano. «Il rapporto con la civica continuerà» assicura, «la nostra è una proposta che sarà vagliata e analizzata da tutto il gruppo civico che mi ha fatto crescere in questi anni. Lo scopo è costruire una squadra competitiva e di qualità che possa far crescere Borgoricco facendola diventare protagonista del territorio». Il nome di Pedron è una sorpresa per molti, non per tutti. Nell’ambiente circolava da pochi mesi.

«Sono onorato di aver ricevuto il consenso unanime degli iscritti», dice Pedron, «cercherò di rappresentarlo al meglio sul campo con impegno, dedizione e sacrificio. Mi fa felice che il gruppo sia stato compatto nella decisione». —

Giusy Andreoli

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova