La “Locanda al Piccolo Colle” ha già abbassato le serrande

TEOLO
La “Locanda al Piccolo Colle” di Bresseo, situata di fronte alla settecentesca Villa Cavalli, nei giorni scorsi ha abbassato le serrande su disposizione del Tribunale di Padova. Il provvedimento del giudice è collegato al fallimento della proprietà dell’immobile. Una situazione che, però, penalizza non poco la società che dal giugno del 2017 ha preso in mano la gestione dell’attività.
SCONFORTO
«Siamo sconsolati» afferma il gestore «perché stiamo pagando le conseguenze di comportamenti non proprio trasparenti della proprietà degli immobili». «L’ordinanza di liberazione dei locali è sacrosanta, ci sta però creando non pochi problemi visto che abbiamo dovuto lasciare senza occupazione dieci collaboratori, senza contare il rischio che finiscano in fumo gli importanti investimenti che abbiamo fatto per rinnovare i locali, lanciando anche un servizio di ristorazione che funziona e che è apprezzato dai clienti Ci stiamo attivando in tutti i modi con il Comune, il Giudice, il Curatore fallimentare e gli Istituti di credito per trovare una soluzione veloce che consenta una riapertura immediata dell’attività».
SOLIDARIETÀ
«Anche perché in questi giorni», aggiunge il gestore, «stanno girando voci sulla chiusura assolutamente false e di cattivo gusto, che non corrispondono affatto alle vere motivazioni. L’unica consolazione, in questo momento, sono gli attestati di solidarietà che pervengono dai nostri clienti. La speranza e la fiducia di riaprire è ancora viva».
RISTORANTINO
La “Locanda al Piccolo Colle” è un ristorantino e wine bar assai fornito, dotato di quattro suite personalizzate (ciascuna intitolata a uno dei colli circostanti: Monte Venda, Monte Rua, Monte Grande e Monte della Madonna) e piscina, molto frequentato dai padovani e dai turisti che scelgono l’area del Parco Colli per una breve vacanza. —
Gianni Biasetto
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova