La Montecchia, dopo 26 anni termina la gestione degli Alajmo
La storica famiglia della ristorazione veneta annuncia però una nuova iniziativa imprenditoriale a Venezia, nell'Isola della Certosa.

SELVAZZANO DENTRO. Termina dal prossimo 31 dicembre la gestione della famiglia Alajmo del ristorante La Montecchia, ai piedi dei Colli Euganei, ma riparte una nuova iniziativa imprenditoriale a Venezia, nell'Isola della Certosa.
Gli Alajmo, annuncia una nota, chiudono dopo 26 anni, con 12 mesi di anticipo rispetto alla scadenza del contratto, nel 2021, la gestione del ristorante nell'area del golf club La Montecchia.
Una decisione già in programma, ma che le difficoltà del Covid hanno accelerato. Questo ha dato modo a Massimiliano e Raffaele Alajmo di intraprendere un nuovo progetto con Alberto Sonino, fondatore della società "Vento di Venezia", che gestisce l'Isola de La Certosa ed il Venezia Certosa Marina.
La collaborazione ha avuto inizio quest'estate con l'apertura del pop-up restaurant Hostaria in Certosa ed è destinata a proseguire nei prossimi anni con lo sviluppo dell'Isola.
Verranno realizzate nuove residenze e strutture alberghiere, un orto di oltre 5 ettari, e avviata la produzione di miele della laguna e altre nuove iniziative volte alla riqualificazione del luogo.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova
Leggi anche
Video