La nuova caposettore all’Ambiente è Laura Salvatore

Lu.pre.

Sarà Laura Salvatore il nuovo capo settore dell’Ambiente a Palazzo Moroni. Dopo l’addio di Simone Dallai, arrivato dalla Toscana e ora volato in Emilia da Stefano Bonaccini, grazie alle graduatorie di mobilità arriva a Padova una nuova dirigente che finora ha svolto mansioni nello stesso settore in Regione.

Nata a Rovigo e con un recente passato anche nel settore Trasporti, Salvatore sarà chiamata a gestire l’ambiente e il territorio, due dei punti principali su cui l’attuale amministrazione ha deciso di indirizzare il proprio mandato. Dovrà lavorare a stretto contatto con l’assessora Chiara Gallani, ma anche con l’assessore alla mobilità Andrea Ragona, sia per tutto ciò che riguarda l’impatto ambientale sull’urbanistica (nuova linea del tram e piano Smart compresi) che sullo sviluppo urbano sostenibile.

Intanto procedono le assunzioni previste dal piano redatto dall’assessora alle risorse umane Francesca Benciolini, che punta a circa 300 nuovi innesti entro la fine del mandato previsto nel 2022. Molte di queste sono già avvenute, ma in attesa dei prossimi concorsi fissati entro la fine del mese per assumere 60 impiegati e 20 agenti della polizia locale, ieri sono stati firmati 17 nuovi contratti. Hanno firmato operai e amministrativi, ma anche due giovanissimi nuovi impiegati a tempo determinato, pescati dalla graduatoria formata recentemente per agevolare l’ingresso nella pubblica amministrazione di neodiplomati. Per loro sono partiti per ora dei contratti fino a dicembre 2021. —

LU.PRE.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova