La primatista di apnea Molinari sirenetta di Y40 a Montegrotto

La campionessa si esibisce nel fine settimana nella piscina più profonda del mondo in uno show mozzafiato con la tecnica del mermaiding, nuotando come una sirena
MONTEGROTTO TERME. Weekend a porte aperte per Y-40 the Deep Joy, la piscina più profonda del mondo, con eventi dedicati anche ai non subacquei e apneisti.
 
Venerdì 5 aprile alle 17, visita guidata gratuita per adulti e bambini per fare scoprire i segreti della struttura entrata nel Guinness dei Primati grazie alla profondità di 42,15 m e ai suoi 4.300.000 litri d'acqua termale.
 
La visita consentirà di conoscere i particolari della costruzione, di vedere dietro le quinte dei giganteschi impianti, il moderno piano vasca e di passeggiare attraverso il tunnel panoramico sospeso a -5 metri sott'acqua dal quale fermarsi a vedere subacquei ed apneisti in allenamento.
 
 Nel weekend arriverà la primatista di apnea Ilaria Molinari (-71 metri in free immersion), sirena ufficiale di Y-40, di ritorno dal suo tour mondiale di mermaiding, la disciplina che consente di nuotare come una Sirena.
 
“Si tratta di una attività adatta a tutti", spiega la stessa Molinari, "ma preferita dalle donne che per qualche ora possono somigliare alle magiche e mitologiche creature da sogno. Oltre all'aspetto ludico, il mermaiding è una disciplina molto utile a modellare il fisico, a tonificare il corpo, a migliorare respirazione e postura, a rafforzare i muscoli, coinvolgendo addominali, dorsali e arti superiori ed inferiori in un esercizio completo anche per le articolazioni. Un modo originale e divertente per fare attività fisica e sconfiggere lo stress”.
 
Sabato 6 e domenica 7 aprile il corso di mermaiding aperto agli adulti e, nel pomeriggio di domenica, quello dedicato ai bambini: "Nuota come una sirenetta o un delfino".Domenica alle 18:45, lo spettacolo aperto al pubblico della sirena Ilaria Molinari a incantare gli spettatori grandi e piccoli. La primatista italiana di apnea tornerà a esibirsi nel suo habitat naturale in uno show in apnea come quello dell’inaugurazione del 2014, che ha fatto il giro del mondo, a entrata gratuita.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova