La Vispa Volley lascia Palestre alla Viltosa

SAONARA

Dopo vent’anni finisce l’era della Vispa Volley per la gestione del palazzetto dello sport “Palasalmaso” di Villatora e della palestra di via Bachelet a Saonara: la società sportiva, dopo aver vinto nel settembre 2019 la gara bandita per il rinnovo della gestione degli impianti, nel corso del 2020 non ha potuto versare al Comune la prevista cauzione definitiva.

«Il Covid ha messo in forte difficoltà anche noi, creando grossi problemi nei rapporti con gli sponsor»: nella voce di Sandro Torresin, presidente della Vispa Volley, la delusione è palpabile. «Ho sperato fino all’ultimo di trovare una soluzione, ma invano. Mi auguro di tornare a Villatora prossimamente».

La Vispa Volley comprende otto squadre, una delle quali milita in serie B e un’altra in prima divisione; attività e allenamenti continuano regolarmente agli impianti sportivi di Sant’Angelo di Piove.

«Palazzetto di Villatora e palestra passano in gestione alla Viltosa Basket fino all’anno prossimo» l’annuncio arriva dal sindaco Walter Stefan «Poi effettueremo un nuovo bando. Colgo l’occasione per ringraziare Sandro Torresin e la Vispa Volley per il lavoro che hanno svolto in questi anni di gestione».

A Saonara le palestre e impianti sportivi restano a tutt’oggi chiusi, a causa dell’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Covid 19. —





Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova