L'addio a Edoardo, morto in moto a 17 anni

NOVENTA. Sarà celebrato mercoledì 3 agosto alle 10 nella chiesa di Perarolo di Vigonza il funerale di Edoardo Ruzza, il diciassettenne scomparso in un incidente stradale tra Ponte di Brenta e Mortise, avvenuto lunedì scorso. A Perarolo il giovane studente dell'alberghiero di Noventa era nato e cresciuto, sebbene poi si fosse trasferito proprio a Noventa Padovana: la famiglia ha scelto quindi di porgergli l'ultimo saluto nel suo paese natale.
La dinamica dell’incidente non è ancora del tutto chiara e i familiari cercano testimoni. Il ragazzo, terminata una lezione di tedesco, stava recandosi dai nonni a Mortise in sella al suo scooter Gilera: erano passate da poco le 15 di lunedì 25 luglio e stava correndo lungo via Ippodromo, quando, giunto all'altezza dell'incrocio con via Lanari, ha tamponato una "Toyota Yaris" che stava svoltando.
«La dinamica non è ancora chiara e presenta molte zone d'ombra», dichiara lo zio materno Giorgio Neri, per conto della famiglia, «pertanto chiedo a chiunque avesse visto qualcosa o avesse delle notizie utili in merito, per cortesia, di contattarmi al 3471039194».
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova