Ladri in in casa, rubano solo una pistola

Strano raid nell'abitazione di un imprenditore ad Arquà Petrarca. Il proprietario era all'estero

ARQUA' PETRARCA. Una pistola semiautomatica Guardian 765. Questo il bottino con cui se ne sono andati i ladri dopo aver rovistato lo scorso fine settimana ogni angolo di un alloggio di via Marlunghe, ad Arquà Petrarca, di proprietà di Giovanni Sedino. Un cinquantacinquenne imprenditore padovano che opera nel ramo dell’edilizia e che al momento dell’incursione dei malviventi si trovava all’estero per lavoro.

Per entrare nell’appartamento i ladri hanno forzato l’inferriata di una finestra che si trova al piano terra dell’immobile. Il revolver, regolarmente denunciato dall’imprenditore, era custodito in un armadietto di sicurezza. I predoni hanno forzato la cassetta pensando forse di trovare all’interno degli oggetti d’oro e del denaro. C’era invece solo la pistola.

Ad accorgersi del furto, che è stato denunciato martedì mattina alla stazione dei carabinieri di Galzignano, è stata la sorella di Giovanni Sedino, Margherita, che lunedì si è recata nell’abitazione sui colli. Una casa che la famiglia Sedino usa prevalentemente per i periodi di vacanza.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova