Lascia il posto fisso per fare il pizzaiolo

SAONARA. La crisi economica non fa più paura quando si possiede l’energia per rimettersi in gioco e realizzare i propri sogni. Quarantun anni, nato a Padova ma saonarese d’adozione, Massimo Camporese ha lasciato un sicuro lavoro dipendente nella grande distribuzione alimentare e domani aprirà in via Roma 74 a Saonara una pizzeria per asporto, che verrà inaugurata sabato 19 alle 11.
Un atto di coraggio e di speranza, quello di Camporese,proprio in un momento particolarmente buio per le aziende e non solo. «Da molti anni coltivavo questo sogno», racconta Massimo con accanto alla moglie Antonia. «E alla fine del 2012 ho rotto gli indugi. Torno a fare ciò che già so fare bene, sono fiducioso».
Fino al 2007, prima di trovare impiego in un grande supermercato, Massimo era pizzaiolo in un locale di Padova. Anni di orari impossibili e di lontananza dalla famiglia. «So che adesso lavorerò ancora di più di allora, ma perlomeno starò più vicino a mia moglie», è l’auspicio del neo imprenditore.
Il locale di Camporese si chiamerà “Masscalzone” e sfornerà pizze, calzoni e focacce con ingredienti rigorosamente italiani. «Ho scelto», dice, «di valorizzare il nostro territorio anche con prodotti provenienti da stabilimenti della zona», conclude Massimo Camporese. «Voglio sfruttare le mie capacità non solo per me stesso e per la mia famiglia, ma anche per dare a Saonara un servizio in più».
Patrizia Rossetti
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova