L’auto si ribalta dopo lo schianto, dai rottami escono illesi due frati

SAN GIORGIO DELLE PERTICHE. Stavolta da lassù qualcuno ci ha messo una buona parola perché l'incidente non avesse gravi conseguenze. All'interno della Fiat Panda finita ruote all'aria c'erano due frati francescani del convento di Camposampiero.
Salvi tutti e due: portati al Pronto soccorso del Pietro Cosma, sono stati visitati e poi dimessi. In fretta, hanno chiesto loro stessi, perché dovevano andare a confessare, visto che siamo nella Settimana Santa.
Il botto è avvenuto alle 13 in via Piovego ed è stato rilevato dalla Polizia stradale di Padova. A causarlo il conducente di una Volvo che è uscito dallo stop di via Fornace e ha preso in pieno la Panda dei due frati, che viaggiava sulla provinciale in direzione di Arsego.
Per la violenza del colpo l’utilitaria si è capovolta in mezzo alla carreggiata. Un vero miracolo che i due religiosi, uno dei quali di colore, siano usciti illesi dall'abitacolo dell'utilitaria, i cui pezzi sono stati scagliati lungo tutto il tratto di strada.
In via Piovego è arrivata a sirene spiegate un'ambulanza del Suem 118, che ha prestato le prime cure sul posto per poi trasportare i due feriti a Camposampiero. Ripartendo a sirene spente: si è subito capito che per fortuna non era successo nulla di grave.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova