Lavori urgenti per rifare il tetto del palasport Gazzabin

ALBIGNASEGO. Con la primavera partirà un grande lavoro di restyling al palazzetto “Gigi Gazzabin” di via Torino ad Albignasego: la copertura presentava delle infiltrazioni e l’amministrazione...

ALBIGNASEGO. Con la primavera partirà un grande lavoro di restyling al palazzetto “Gigi Gazzabin” di via Torino ad Albignasego: la copertura presentava delle infiltrazioni e l’amministrazione comunale ha deciso di intervenire massicciamente a sistemare tutte le problematiche presenti anche all’impianto termico.

Il palazzetto a novembre dello scorso anno è stato interessato da un intervento urgente e straordinario al controsoffitto della palestra B, che è stato demolito. «L’originario progetto ne prevedeva la contestuale sostituzione» commenta il vicesindaco Gregori Bottin, «ma nel corso dei lavori è emersa invece la necessità di intervenire su tutta la copertura, che presentava delle infiltrazioni alla guaina, i cui precedenti rappezzi oramai non reggevano più e causavano delle infiltrazioni d’acqua. Sistemeremo quindi anche il controsoffitto per evitare il rimbombo. C’è bisogno poi di intervenire nell’impianto idrotermico degli spogliatoi, parte dei quali vengono utilizzati anche dagli atleti della boxe, che si allenano nella palestrina adiacente». Nel bilancio di quest’anno sono stati quindi stanziati i soldi per realizzare gli interventi urgenti: 50 mila euro serviranno a installare il nuovo controsoffitto nella palestra B, 25 mila euro per realizzare il nuovo impianto termico, altri 2. 750 saranno necessari a riparare la parete a nord (a sinistra dell’ingresso) per eliminare le infiltrazioni d’acqua che arrivano fino all’interno della palestra B.

«Sono interventi molto costosi» prosegue Bottin, «ma necessari a garantire la fruibilità del palazzetto, che ospita centinaia di atleti, per lo più legati alle attività del basket, del pattinaggio e della ginnastica dolce per la terza età». (cri. s.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova