L’avvocato Laura Paglia nuovo capo settore dell’avvocatura civica
L’ex vicesegretario generale ai tempi di Giustina Destro è il nuovo capo settore dell’avvocatura civica.
Laura Paglia, avvocato 53enne, ha ottenuto l’incarico dopo aver superato una selezione e il colloquio con il sindaco Sergio Giordani. Avrà un contratto a tempo determinato legato al mandato del primo cittadino fino al 2022. La sua assunzione rientra nel piano dell’assessore alle Risorse Umane Francesca Benciolini e dal capo settore Sonia Furlan, e che nei giorni scorsi ha “promosso” Massimo Benvenuti come caposervizio ai lavori pubblici.
Non è andata a buon fine invece la ricerca del capo settore attraverso la mobilità, dove su 5 candidati nessuno si è presentato con i requisiti necessari per sostituire lo storico dirigente ai lavori pubblici Luigino Gennaro, pensionato da 2 mesi.
Per questo, a breve, da Palazzo Moroni sarà indetto un bando di gara, al quale probabilmente parteciperà anche lo stesso Benevenuti. I nuovi manager sono stati scelti, e verranno scelti, grazie alla “mobilità volontaria” da un altro ente. Come è avvenuto a gennaio proprio con Furlan, proveniente dal Comune di Este. Dopo di lei è arrivato Ciro Degl’Innocenti da Firenze, chiamato a dirigere il nuovo settore del Verde pubblico e oggi Laura Paglia. —
LU. PRE.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova