le terme nella classifica dell’italia delle slot

Dati davvero preoccupanti, quelli relativi al gioco d’azzardo, per quanto riguarda il Comune di Abano. A confermarlo sono i risultati dell’inchiesta “L'Italia delle Slot”, un’iniziativa dei...

Dati davvero preoccupanti, quelli relativi al gioco d’azzardo, per quanto riguarda il Comune di Abano. A confermarlo sono i risultati dell’inchiesta “L'Italia delle Slot”, un’iniziativa dei quotidiani locali del gruppo GEDI in collaborazione con Dataninja pubblicata dal mattino di Padova (nel numero del 17 dicembre scorso, tutti i dati dei Comuni della provincia). L’inchiesta fotografa uno dei femoneni sociali dagli effetti più inquietanti sul Sistema Italia. Secondo gli ultimi dati relativi al 2016, la città aponense si pone al settimo posto nella classifica dei comuni padovani dove si gioca di più alle “macchinette”.

Ad Abano vengono spesi in un anno 42.220.000 euro in gioco d’azzardo. Considerando che gli abitanti sono 20.002, ciò significa che mediamente ogni aponense “spende” 2.110 euro all’anno alle slot machine e alle scommesse in genere. Sempre secondo le ultime statistiche, gli apparecchi in funzione in città sono 197, che fanno mediamente 9,8 ogni mille abitanti. (f.fr.)

Argomenti:slot

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova