Le urla disperate del piccolo sopravvissuto: «Mamma, papà, Lorenzo. Dove siete? »
Una scena straziante, un orfano di 7 anni che ha visto il peggior incubo diventare realtà: un cratere si è aperto portandogli via tutta la sua famiglia. Soccorritori in lacrime

I corpi coperti da un telo alla Solfatara di Pozzuoli dove tre persone sono morte all'interno del cratere a Pozzuoli (Napoli), 12 settembre 2017. ANSA/CIRO FUSCO
Tre morti in un cratere della Solfatara a Pozzuoli
POZZUOLI. «Dove sono papà, mamma e Lorenzo?». Il secondogenito di 7 anni, l’unico sopravvissuto della famiglia Carrer, morta precipitando nella Solfatara di Pozzuoli ha urlato la sua domanda a lungo, mentre polziotti, vigili del fuoco e volontari della protezione civile cercavano i corpi della sua famiglia. Padri di famiglia che non ce la facevano a reggere quello sguardo, ad ascoltare quelle urla disperate. Padri di famiglia in lacrime.
Tre morti in Solfatara, il titolare del bar: "Mai tragedia simile"
Il piccolo ha visto l’orrore, un incubo, il peggiore degli incubi: un cratere che si è aperto nella terra e ha inghiottito la sua mamma, Tiziana, il papà Massimiliano e il fratello Lorenzo.
Nessuno ha saputo calmarlo. Immediata la richiesta di uno psicologo, arrivato a tutta velocità, che ora sta parlando con lui.
I nonni sono già in viaggio. Ma cosa potranno dire al piccolo?
Tutti sono in lacrime. Il titolare del bar che dal 1931 sorge a poca distanza dall'ingresso della Solfatara, Armando Guerriero ha gli occhi gonfi ed è sgomento. «Sono qui da quarant'anni e un incidente del genere non è mai accaduto».
Guerriero è uno di quelli che ha tentato di calmare il povero orfano. Lo hanno portato al suo bar per allontanarlo il più possibile dalle immagini dei corpi straziati dal fango bollente. «Ho cercato di tranquillizzarlo. Continuava a chiedere della mamma, del papà e del fratellino».

I corpi coperti da un telo alla Solfatara di Pozzuoli dove tre persone sono morte all'interno del cratere a Pozzuoli (Napoli), 12 settembre 2017. ANSA/CIRO FUSCO
Gli agenti del commissariato di polizia di Pozzuoli stanno ricostruendo la dinamica dell' incidente. Nell'area vulcanica, chiusa ai visitatori, i poliziotti stanno raccogliendo elementi utili.
La testimonianza di Diego Vitagliano: "E' stato terribile"
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova
Leggi anche
Video