L’ex assessore Rossato è nel Cda di Padova Sud

MONSELICELoris Rossato, 66 anni, è figura molto nota nella politica cittadina. Esponente di Forza Italia, ha ricoperto in particolare il ruolo di assessore al Bilancio e al Commercio con Fabio Conte...
Ferro Riuninone cda centro Veneto Servizi. Loris Rossato, presidente. ph. Zangirolami
Ferro Riuninone cda centro Veneto Servizi. Loris Rossato, presidente. ph. Zangirolami

MONSELICE

Loris Rossato, 66 anni, è figura molto nota nella politica cittadina. Esponente di Forza Italia, ha ricoperto in particolare il ruolo di assessore al Bilancio e al Commercio con Fabio Conte sindaco, rimanendo poi consigliere di maggioranza con Francesco Lunghi. Ha terminato il mandato consigliare nel maggio 2014.

Nel 2006 aveva ottenuto un altro incarico di rilievo, quello di presidente del Centro Veneto Servizi, l’acquedotto oggi divenuto Acquevenete dopo il matrimonio con Polesine Acque. Oggi Rossato è uno dei quattro consiglieri d’amministrazione del Consorzio Padova Sud, chiamato a raddrizzare i guai compiuti da Padova Tre nel settore dei rifiuti della Bassa padovana.

Consulente del lavoro, ha prestato servizio per il Comune di Monselice dopo l’esperienza amministrativa: lo scorso dicembre, ad esempio, il Comune gli ha affidato una consulenza (retribuita 12.688 euro) per una valutazione economico-finanziaria su una fornitura elettrica proposta dalla società Enel Sole.

All’epoca del suo impegno amministrativo, Rossato risultava avere un reddito di 43 mila euro e quotazioni nelle società Lozzo Futura srl, Veneto Free Channel srl e Prima Free srl.

N. C.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova