L’Hotel Mioni Royal San ospita le donne dello Iov fra spa, incontri e cena

MONTEGROTTO TERME. L’Hotel Mioni Royal San per lo Iov, l’Istituto oncologico veneto. Oggi l’hotel a quattro stelle di piazzale Stazione, a Montegrotto, organizza una giornata interamente dedicata alle donne seguite dallo Iov, regalando loro una giornata di spa e una cena di gala.

Saranno una trentina le donne che godranno dell’uso esclusivo della spa dell’albergo dalle 17.15 alle 21. Con loro anche quattro dottoresse dello Iov.

«È il primo evento che vogliamo proporre con il nostro hotel in collaborazione con lo Iov», spiega il titolare dell’hotel Giampaolo Santoianni. «Con questa iniziativa vogliamo essere al fianco delle donne che lottano soprattutto contro al cancro al seno. Servono soldi per la ricerca e quindi ogni mese verseremo in favore dello Iov una quota percentuale derivante dalle entrare a spa e piscina da parte degli esterni».

La giornata di oggi sarà esclusiva per le donne dello Iov. E sarà un condensato di eventi concatenati uno all’altro. Dopo l’aperitivo di benvenuto ci sarà l’incontro “Mandela e meditazione” con Manuela Minchio. A seguire i rituali di spa con Anastasia Dimitrova, che comprendono l’aufguss in sauna e il savonage in bagno turco. Poi sarà la volta dei segreti del trucco con “tutorial turbanti” con Alessia Saponaro. Alle 20.30 ecco la cena nel bistrot dell’albergo. Per le donne è previsto anche un percorso denominato “Pink Lady”, da 30 minuti, con doccia, idromassaggio, grotta termale, biosauna, pediluvio, percorso kneipp e relax finale.

«Sarà una serata tutta al femminile dedicata a chi ne ha realmente bisogno», conclude Santoianni. «Le donne che prenderanno parte alla serata poi potranno fermarsi anche oltre per godere il più possibile dei benefici delle nostre acque termali». ––

F. FR.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova