Licenziamenti alla Sita, 6 autobus incendiati per vendetta ad Ariano

Il rogo è scoppiato in provincia di Rovigo. Danni per oltre due milioni di euro. L'amministratore delegato dell'azienda non ha dubbi: "E' il segno del degrado dello scontro con i dipendenti"
ARIANO POLESINE (Rovigo). Sei autobus Sita sono stati dati alle fiamme stanotte, verso le 2, in piazza Donatori di sangue ad Ariano Polesine. Il rogo si è propagato prima su tre mezzi, estendendosi poi agli altri tre parcheggiati vicino. Si parla di un danno complessivo che supera i 2 milioni di euro.


L'amministratore delegato della Sita, Luciano Grazzini, non ha dubbi sulla lettura del fatto: "E' un atto di una vigliaccheria incredibile. Dev'essere messo in rapporto al livello dello scontro con una porzione di lavoratori della Sita. Questo non è un incendio casuale: è il segno del degrado del conflitto".


Due settimane fa la Sita ha annunciato il licenziamento di 45 dipendenti a tempo indeterminato (su 330): 38 autisti e 7 impiegati. Un taglio dell'occupazione di oltre il 15%. L'incendio, quindi, ora viene considerato come una vendetta nei confronti dell'azienda.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova