Limena, arriva il bus numero 13: festa con il sindaco

Con il nuovo orario estivo le corse Sita della linea Limena Peep-Padova saranno sostituite con il prolungamento della linea Aps 13
CAPOLINEA Il 13 giugno arriverà qui il bus numero 13
CAPOLINEA Il 13 giugno arriverà qui il bus numero 13
LIMENA. E' tutto pronto per l'arrivo a Limena dell'autobus numero 13, che effettuerà le prime corse il 13 giugno. Tra i primi ad utilizzare la nuova linea di autobus ci sarà il sindaco Giuseppe Costa, che salirà sul mezzo alle 8.10.


Il primo cittadino farà un giro inaugurale, scenderà dopo qualche fermata e inviterà la cittadinanza a un piccolo rinfresco. «Con l'entrata in vigore dell'orario estivo Aps, le corse Sita della linea Limena Peep-Padova saranno sostituite con il prolungamento della linea Aps 13, che attualmente fa capolinea ad Altichiero - spiega l'assessore alla Viabilità Marco Selmin -. Il percorso della linea 13 è molto vantaggioso, rispetto a quello della Sita, perché consente anche ai cittadini limenesi di raggiungere il centro storico di Padova e l'ospedale, e non arrivare solo alla stazione ferroviaria ne come succedeva finora».


Con Sita infatti si arrivava fino alla stazione ferroviaria, mentre con il 13 sarà possibile transitare per via Giotto (e arrivare ai Giardini dell'Arena), lungo le riviere (e raggiungere quindi le piazze), il Prato della Valle, via Gattamelata (vicino quindi all'ospedale) e giungere al capolinea di Terranegra (vicino al centro medico).


Sull'autobus 13 sarà possibile viaggiare con due tipi di biglietto: uno di corsa semplice da 2,10 euro (per effettuare un unico viaggio solo con il 13) e uno da 2,50 euro, che consente per 90 minuti di viaggiare su mezzi Sita, su qualunque bus Aps e anche sul tram.


Le corse in tutto saranno quindici, otto verso Padova (con partenza dal capolinea di via Cabrelle alle 6.40 - 7.05 - 8.10 - 8.35 - 13.45 - 14.15 - 15.15 - 15.40) e sette verso Limena (7.00 - 7.25 - 12.25 - 12.50 - 13.40 - 14.05 - 14.30). Sono orari comunque giornalieri: per il tardo pomeriggio e la sera i limenesi potranno continuare ad utilizzare le corse Sita delle linee Cittadella-Bassano e Carmignano, che continueranno a transitare come ora lungo la provinciale Valsugana.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova