Litiga con i domestici filippini Denunciato: sono irregolari

CAMPOSAMPIERO Litiga con i domestici filippini che aveva assunto per assistere l’anziana madre, ma quando arrivano i carabinieri si scopre che la coppia di stranieri è sprovvista di permesso di...

CAMPOSAMPIERO

Litiga con i domestici filippini che aveva assunto per assistere l’anziana madre, ma quando arrivano i carabinieri si scopre che la coppia di stranieri è sprovvista di permesso di soggiorno e lui non li aveva regolarizzati. Così il datore di lavoro, A.Z., 45 anni, italiano, viene denunciato in stato di libertà per aver impiegato alle proprie dipendenze stranieri senza permesso. I dissidi fra le parti erano nati per questioni di denaro: marito e moglie filippini lamentavano una retribuzione troppo bassa rispetto alle loro prestazioni, mentre l’italiano affermava che gli accordi prevedevano il compenso da lui pagato per il mese di ottobre.

A dirimere la questione sono stati chiamati i carabinieri che, nell’identificare le persone, scoprivano che R.C., 36 anni, e la moglie E.D., 32, erano senza permesso, mentre A. Z. non aveva ancora regolarizzato la loro posizione nonostante, a suo dire, avesse intenzione di farlo al termine del periodo di prova. (g.a.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova