Lo chef Rugiati attacca ristorante di Padova: "Qui ti intossicano"

Il noto volto televisivo in città a cena si scatena in un video contro un noto locale del centro. I gestori si affidano a un legale: "Da noi solo pesce fresco"

PADOVA. Brutta tegola su uno dei ristoranti giapponesi più rinomati di Padova: il "Sushi su" di via Giordano Bruno, sopra la pizzeria Stecca.

Il noto chef televisivo Simone Rugiati lo ha stroncato senza pietà sulla sua pagina facebook. Di più: il volto televisivo toscano ha inveito con rabbia contro il "Sushi su" ridefinendolo "Sushi giù" e invitando la gente di facebook a non andarci, a non frequentarlo.

"Se questa è la cucina italiana mi vergogno di fare il cuoco", dice nel video.

Il motivo di tanta rabbia è un piatto di astice in cui c'era del granchio in scatola. "Alla mia domanda precisa se c'era del granchio in scatola, di cui sono allergico, hanno detto no: invece c'è. Questi fanno morire la gente".

Simone Rugiati (canale 5, Gambero Rosso Channel, raidue) è considerato uno dei massimi esperti di cucina italiana, di cui ha scritto anche diversi libri. 

Il video accusa di Rugiati è stato in poche ore da 270 mila persone. 

Pronta la replica di Massimiliano Liggieri, uno dei gestori: «Nel mio ristorante il sushi è preparato con pesce fresco. Quello era un astice fresco, peccato che non l’ha nemmeno assaggiato. Procederemo penalmente per tutti i reati che l’autorità giudiziaria vorrà ravvisare».

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova