Luciana Littizzetto fa uno spot per le terme «Ci chiamano Abanotte»

Federico Franchin / ABANO
Alla fine la “Luciana nazionale”, come ama definirla il conduttore di “Che tempo che fa”, Fabio Fazio, ha chiarito in diretta televisiva il suo pensiero sull’Abano città «per vecchi».
Un malinteso, che Luciana Littizzetto, durante il programma condotto di Fazio ha voluto sdrammatizzare, facendo uno spot promozionale della città di Abano davvero incisivo. Le affermazioni pronunciate una decina di giorni fa a “C’è posta per te” di Maria De Filippi su Canale 5 che Abano sarebbe una città per vecchi e che non sarebbe Ibiza avevano fatto infuriare il presidente del Consorzio Terme Colli Marketing, Umberto Carraro.
Tutto rientrato con la Littizzetto che ha affermato a modo suo, sempre con il sorriso sulle labbra: «Ho detto che Abano non è Ibiza, mica ho detto che è Chernobyl», ha esordito durante lo sketch con Fazio su Rai 3 domenica sera. «Io ad Abano ci andavo sempre con mia mamma prima del Covid con una serie di pensionati torinesi. Ci chiamavano le Abanotte. Io vado all’Hotel All’Alba di cui saluto il direttore. Mi sono sempre trovata bene, anzi invece di chiamarla Abano Terme, la chiamerei Al Bano, perché io sono la sua Romina. Mi piacciono tutte le terme».
La citazione dell’Hotel All’Alba è stata una sorpresa davvero ben gradita dal titolare dell’albergo a 4 stelle di via Flacco, ad Abano, Luca Scappini. «Devo ammettere che il saluto in diretta da parte della Littizzetto non me lo aspettavo proprio e mi ha piacevolmente sorpreso, anzi ricambio con molto piacere», ha detto Scappini. «Alla battuta della Littizzetto ho sorriso, ben capendo il senso ironico della cosa. Però consentitemi una battuta. Ad Ibiza quest'estate prendono solo vaccinati, altro che discoteche, balere ovunque». A seguire il programma di Fazio anche il sindaco Federico Barbierato. «La Littizzetto ha chiarito cosa è Abano se ancora qualcuno avesse qualche dubbio. Ha dimostrato domenica sera di conoscere la nostra città. Il suo è stato praticamente uno spot pubblicitario per la nostra città. Ce lo portiamo a casa con grande soddisfazione e ora aspettiamo Luciana ad Abano». ––
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova