Lunedì apre Kfc in Stazione a Padova: pollo fritto anti-degrado

PADOVA. Kfc (Kentucky Fried Chicken), ossia il ristorante che prepara e cucina il pollo fritto, aprirà in piazzale Stazione, a fianco del Mc Donald’s, lunedì mattina, 6 agosto. Osserverà l’orario 9-22 sette giorni su sette. I posti a sedere sono 138, dei quali 40 all’esterno, in un plateatico concordato con il Comune.
I dipendenti, già assunti (in maggioranza ragazze), sono 29. Il locale sarà sorvegliato da due vigilanti professionisti. La gestione italiana di Kfc si è impegnata con il Comune a installare una serie di telecamere collegate con la Questura e attivare un nuovo impianto d’illuminazione molto potente. Kfc si è impegnato anche a provvedere, ogni giorno, alla pulizia radicale dell’area davanti al locale.
«L’apertura del nuovo fast food servirà a riqualificare l’intero boulevard, che va dall’incrocio con Corso del Popolo sino a via Nino Bixio», sottolinea l’assessore al commercio Antonio Bressa.
«Da parte loro gli amministratori del gruppo americano, Calin Ionescu, che gestisce in franchising il punto di Padova, e Corrado Cagnola, ad di Kfc Italia, sostengono di essere molto soddisfatti di aprire, nel Veneto, un nuovo Kfc dopo quelli di Marcon e di Verona. I ristoranti Kfc sono 21.000 in 131 Paesi. —
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova