Lutto alla Cisl di Padova, è morta Loretta Polito

Considerata una «colonna del sindacato» di via del Carmine, vi lavorava da quando aveva 17 anni. Domenica è stata colta da un improvviso malore

PADOVA. Un grave lutto ha colpito la Cisl di Padova. Nella mattinata di domenica si è spenta Loretta Polito, autentica colonna dell’organizzazione di via del Carmine. Sessantatreenne, aveva iniziato a lavorare in Cisl dall’età di diciassette anni. Per lungo tempo è stata impiegata negli uffici dell’organizzazione con funzione storiche di centralinista.

Loretta Polito è stata colta da un malore improvviso. E’ stato il marito Franco Petron a chiamare i soccorsi che si sono però rivelati inutili. Il suo cuore ha cessato di battere prima dell’arrivo all’ospedale. Oltre al consorte, Loretta lascia la figlia Silvia e l’anziana madre Adelina. I funerali saranno celebrati giovedì prossimo 10 maggio alle ore 10 nella chiesa parrocchiale di Sarmeola di Rubano.

«La Cisl – è il ricordo del segretario generale Adriano Pozzato – perde una preziosa collaboratrice che ricorderemo sempre per la grande professionalità e l’estrema riservatezza. Loretta era la memoria della nostra organizzazione, avendo collaborato con diverse generazioni di sindacalisti. Il suo sorriso, la sua disponibilità e la spiccata umanità conquistavano chiunque entrasse nei nostri uffici. Era una donna generosa ed altruista che lascia dentro di noi un vuoto incolmabile».

Argomenti:lavoro

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova