Maltempo a Padova, un albero crolla su via del Plebiscito

Non ha colpito né persone né mezzi. Disagi al traffico
L'albero caduto in via del Plebiscito
L'albero caduto in via del Plebiscito

Atteso, annunciato, infine arrivato. Anticipato da forti raffiche di vento, uno scroscio d’acqua si è abbattuto ieri sulla città all’ora di cena rinfrescando le torride temperature di questi giorni. Un primo break alla stasi anticiclonica.

Le potenti raffiche hanno abbattuto un grosso albero lungo via del Plebiscito, la frequentatissima arteria che collega l’Arcella con la Stanga.

Collassando sull’asfalto, la pianta fortunatamente non ha colpito né persone né automezzi. Ma di fatto ha sbarrato la strada impedendo la circolazione su una carreggiata e riducendola parzialmente sull’altro senso di marcia. Immediata la segnalazione alla polizia locale che, con una pattuglia, si è portata sul posto per deviare il traffico.

Pochi minuti dopo anche una squadra di vigili del fuoco è giunta in via del Plebiscito per liberare la strada sgombrandola dai rami e dal fogliame che invadeva la sede stradale. Si è formata una coda d’auto, smaltita solo in tarda serata.

L’acquazzone ha coinvolto altre aree della provincia senza creare danni.

Nella Bassa Padovana la pioggia ha portato ristoro alle coltivazioni mentre in alcune zone dell’Alta le gocce d’acqua non si sono neppure viste.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova