Maltratta la madre ottantenne, arrestato un 60enne padovano
L’uomo, oltre ad aver umiliato l’anziana e averla più volte aggredita fisicamente, le impediva di essere contattata dai Servizi Sociali del Comune da cui era seguita
PADOVA. Allontanamento dalla casa familiare e divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dall’anziana madre. Questo aveva disposto nel mese di luglio un’ordinanza cautelare emessa dal Tribunale di Padova su richiesta della Procura della Repubblica.
Il motivo? Lui l’avrebbe ripetutamente maltrattata. Eppure questo tipo di restrizione non è servita a farlo desistere. Ancora una volta si è avvicinato all’anziana. Sabato è stato trovato dalla polizia in casa della donna ed è stato arrestato.
L’ARRESTO
Si tratta di un 60enne padovano, gravemente indiziato del reato di maltrattamenti ai danni della madre ultraottantenne che sabato è stato arrestato in flagranza di reato dopo essere stato sorpreso dagli agenti della Squadra Mobile all’interno dell’abitazione della donna all’Arcella.
Inizialmente pareva che in casa non ci fosse nessuno, e invece il 60enne, non solo era presente nell’appartamento ma stava anche continuando a perpetrare i suoi soliti comportamenti prevaricatori.
I SERVIZI SOCIALI
La polizia ha deciso di appostarsi davanti alla casa della donna dopo essere venuta a conoscenza di una relazione redatta dai Servizi Sociali del Comune a cui l’anziana risultava essere in carico. Il settore del Comune ha scritto infatti di come risultasse impossibile mettersi in contatto con la donna, irrintracciabile ormai da qualche tempo. Solo dopo si è capito il motivo. Il figlio impediva all’anziana di essere contattata e assistita dai Servizi Sociali.
BOTTE E UMILIAZIONI
La offendeva e minacciava, le impediva di uscire di casa, isolandola dai suoi affetti e abitudini, addirittura è arrivato ad aggredirla fisicamente, provocandole una tumefazione a un orecchio e una ferita a una mano.
Già condannato lo scorso aprile per maltrattamenti e lesioni personali aggravate, sempre nei confronti della madre, ha continuato con i comportamenti violenti approfittando della fragilità della donna, dovuta alla sua età avanzata
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova