Manildo all’attacco di Bitonci: «Non sa prendersi responsabilità di governo»

Il primo cittadino di Treviso dispiaciuto per la chiusura del sindaco di Padova sulla PaTreVe: «Il tema della gestione di aree vaste è
Agostini Treviso conferenza stampa giunta comune di treviso primo anno di attivitˆ
Agostini Treviso conferenza stampa giunta comune di treviso primo anno di attivitˆ

TREVISO. Il sindaco di Treviso, Giovanni Manildo (Pd), si è detto oggi «dispiaciuto per il repentino cambio di idee del primo cittadino di Padova, Massimo Bitonci» il quale avrebbe declinato l'invito a partecipare ad una prossima tavola rotonda sul tema della città metropolitana Padova-Treviso-Venezia (Patreve).

Manildo ha sottolineato come, all'indomani dell'elezione di Bitonci, lunedì scorso, quest'ultimo avesse dato la propria disponibilità al confronto. «Penso - ha aggiunto Manildo - che il tema dell'area metropolitana e, più in generale, del governo delle aree vaste, sia una questione ineludibile e da non affrontare sulla base di condivisione o somiglianza di colore politico ma nell'esclusivo interesse del territorio. L'area complessa PaTreVe esiste già, non è una creatura fittizia. Sta a chi ha responsabilità istituzionali governare il cambiamento».

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova