Matteo e Benedetta, finiti a nozze grazie allo sponsor

In un blog “nuziale” i due hanno pubblicizzato i negozi che hanno regalato loro vestiti, bomboniere e banchetto
Monselice, 15.09.2012 Matrimonio di Matteo Crivellaro e Benedetta Cancilleri a villa Tavern a Monselice Nella foto: gli sposi con alcune sponsor dei giornale. ph. Zangirolami
Monselice, 15.09.2012 Matrimonio di Matteo Crivellaro e Benedetta Cancilleri a villa Tavern a Monselice Nella foto: gli sposi con alcune sponsor dei giornale. ph. Zangirolami

Galeotto fu internet che li fece conoscere 4 anni fa e galeotta fu ancora la rete che ha “regalato” loro i fiori d’arancio grazie alla pratica del “matrimonio con sponsor”. Lui, ingegnere veneziano, si chiama Matteo Crivellaro ed ha 26 anni; lei, la padovana Benedetta Cancilleri, ha 23 anni e lavora in una mensa universitaria. Ieri si sono detti “sì” a Pozzoveggiani ed hanno festeggiato con parenti ed amici a Monselice, a Villa Corner ristorante Tavern, dopo anni di convivenza a Tombelle di Vigonovo e la nascita della loro bellissima bambina, Alessia.

Matteo e Benedetta desideravano un matrimonio sobrio, per una sessantina di persone. Quando, un anno fa, hanno cominciato a accumulare preventivi, hanno scoperto che dire sì costa assai. Tra bomboniere, abiti, ristorante e location, si arriva a 10-15 mila euro in un soffio. Poi la svolta. L’idea è stata della mamma di Benedetta: fatevi sponsorizzare, ha proposto, e da lì ad una notte, che Matteo ha passato davanti al computer, è nato il blog sposiconglisponsor.blogspot.com, in cui la coppia ha raccontato la singolare caccia ad aziende e negozi teneramente comprensivi: “Thun” di via Roma le bomboniere; “Sposissimi”, gli abiti della cerimonia; il ristorante “Tavern”, il rinfresco; “Il tuo fotografo”, il servizio fotografico. Solo per citarne alcuni. In cambio i novelli sposi hanno inserito la pubblicità delle attività commerciali sul loro blog con commenti e indicazioni, naturalmente positive. Insomma una pubblicità persuasiva e quindi vantaggiosa. In breve i piccioncini hanno collezionato 6647 contatti, alimentando una partecipazione collettiva con il conto alla rovescia o il sondaggio sul colore dell’abito della sposa (ha vinto il bianco). Quella degli sposi Crivellari, oltre che un’idea originale della serie la necessità aguzza l'ingegno, è la logica del low cost: dal cibo ai supermercati fino ai viaggi e, ora, il matrimonio. In Usa ha già spopolato, da noi molto meno: finora sono 38 le coppie andate a nozze con gli sponsor.

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