Maturità 2022, 26 centini al liceo Caro di Cittadella: ecco chi sono
Più del dieci per cento degli studenti ha ottenuto il massimo dei voti all’esame. Lode per Nicolò e Veronica.
Tra le eccellenze c’è anche Irene Guarise, nazionale azzurra di pallacanestro
CITTADELLA. Una maturità nel segno dell’eccellenza, più del 10% dei liceali supera “la notte prima degli esami” con il massimo dei voti. Il liceo Tito Lucrezio Caro di Cittadella – spesso in testa a livello provinciale nelle classifiche di qualità – si conferma per l’ennesima volta scuola di impegno e bravura: su 254 studenti ammessi agli esami di maturità, 26 hanno ottenuto il massimo dei voti e tra loro spiccano anche due lodi.
Suddivisi nei cinque ordinamenti – scientifico, scientifico opzione scienze applicate, linguistico, scienze umane e classico – gli studenti e le studentesse dello storico liceo dell’Alta padovana, guidato dalla dirigente scolastica Antonella Bianchini, hanno concluso sabato scorso le ultime prove orali.
In 57 hanno strappato la sufficienza e si sono portati a casa una votazione tra 60 e 70; la maggioranza – cioé 84 in tutto – hanno concluso il percorso scolastico al Caro con un punteggio tra 71 e 80; 41 studenti si sono garantirti un voto da 81 a 90, mentre in 37 si sono diplomati con una votazione tra 91 e 99.
Ventiquattro studenti hanno brillato, chiudendo in bellezza i 5 anni di studi con 100, si tratta di: Nicola Giaretta, Irene Guarise (nazionale di basket), Federico Civiero, Elena Simioni, Helena Baggio, Selly Cabrele, Valentina Bonaldo, Eleonora Brotto, Pietro Mazzon, Leonardo Scantamburlo, Andrea Facen, Anna Mason, Andrea Sofia Pierobon, Angela Mazzon, Elisabetta Bisinella, Sofia Miatello, Elena Rodighiero, Marco Diotto, Andrea Rubin, Sara Cantabella, Laura Moretti, Emma Scapin, Giulia Zausa, Chiara Manganello. Hanno fatto ancora meglio, portandosi a casa la lode, Nicoló Mendo e Veronica Tonellato.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova