Maturità 2022, 28 centini e due lodi al liceo Ferrari di Este: ecco chi sono
Benedetta Scapin e Filippo Fontan del Classico hanno ottenuto anche l’encomio. Le eccellenze soprattutto allo Scientifico
ESTE. Il liceo Ferrari si conferma tra gli istituti della Bassa che più sono in grado di promuovere centini agli esami di maturità. Quest’anno ad aver raggiunto il massimo dei voti sono ben 28 ragazzi tra tutti e quattro gli indirizzi offerti dall’istituto. Tra questi spiccano anche un paio di lodi. Ad essere protagonista nella sfilza di cento è il liceo scientifico, che tra le due opzioni, tradizionale e scienze applicate, porta a casa addirittura 16 voti massimi.
Al tradizionale, sono stati premiati Alessia Simonato, Ludovica Borile e Edda Migliorin di Este, Beatrice Breda ed Enrico Pinton di Tribano, Beatrice Bonato di Baone, Irene Bogoni di Bastia di Rovolon, Vittoria Venturin di Villa Estense e Giacomo Righetto di Sossano.
Allo scientifico, opzione scienze applicate, hanno raggiunto la votazione massima Filippo Pressendo e Matteo Schievano di Este, Francesca De Battisti di Santa Margherita d’Adige di Borgo Veneto Anita Masiero di Baone, Tommaso Beria di Monselice, Giada Fenzetto ed Elia Zuppa di Ospedaletto Euganeo.
È il liceo classico l’unico indirizzo che ha ottenuto le lodi. A raggiungerle sono stati Benedetta Scapin e Filippo Fontan di Este. Sono tre, invece, gli altri studenti del classico che hanno raggiunto il cento: Gabriele Posenato, Michele Zanetti di Monselice e Matilda De Riva di Cinto Euganeo.
Tre i centini del linguistico: Sofia Borgato di Montegrotto Terme, Emily Zecchin di San Pietro Viminario e Sara Fortin di Monselice. Sono quattro invece, gli studenti diplomati con il massimo dei voti al liceo artistico: Maycol Baraldo e Giada Pagnin di Monselice, Anna Gennari di Vo’ ed Erika Phoebe Lisiero di Este.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova