Maturità 2022, sei centini al Modigliani di Padova: ecco chi sono

Liceo artistico: la metà di loro sono della stessa classe, la quinta D
L’istituto Modigliani di Padova
L’istituto Modigliani di Padova

PADOVA. La metà dei sei studenti del liceo artistico statale Amedeo Modigliani di via Enrico degli Scrovegni che hanno superato gli esami di Stato con 100/100 faceva parte della quinta D. A comunicarlo è la dirigente scolastica Giovanna Ferrari. Si tratta di Angela Basso, Wendy Busetto e Lorenzo Varotto. Gli altri tre che si sono guadagnati la maturità con il massimo del punteggio sono Alessandro Jelveh della quinta A, Elisabetta Giacchin della quinta C ed Edoardo Boldon Zanetti della quinta E.

La maggior parte dei componenti il sestetto di studenti meritevoli, che è finito sull’albo di merito della scuola, a settembre si iscriverà all’università.

Il liceo Modigliani partecipa a numerosi progetti educativi e scolastici europei, creando proficui e duraturi rapporti con scuole superiori di vari Paesi. Si tratta di progetti Erasmus, gemellaggi con scuole straniere, accordi anche bilaterali in collaborazione con il Miur e il Maeci. Propone inoltre attività didattiche non curricolari e progetti integrativi dell’area disciplinare di spessore didattico.

Argomenti:maturità 2022

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova