Maturità a Este: all’Euganeo i centini sono in tutto dieci. Ci sono anche tre lodi
ESTE. Al termine degli esami di maturità di quest’anno, l’istituto Euganeo di Este conta dieci studenti che hanno preso cento alla maturità, tra i quali alcuni che possono vantare anche la lode.
La scuola di Este offre in tutto, tra istituto tecnico, professionale e serale, undici corsi di studio. Tra questi, sono sei quelli che hanno regalato all’Euganeo centini, ossia biotecnologie ambientali, biotecnologie sanitarie, informatica, servizi per la sanità e assistenza sociale, odontotecnico e servizi socio sanitari.
A biotecnologie ambientali, l’unico ad essere arrivato al massimo dei voti è stato Riccardo Dione, di Monselice.
Tra gli studenti di biotecnologie sanitarie, invece, hanno preso cento Piergiovanni Stefani di Sant’Elena, Vittoria Gallana di Carceri e Anna Giona di Sant’Urbano. Ad informatica sono stati premiati due ragazzi: Pietro Marchetto di Este e Mattia Piazzon di Montagnana, quest’ultimo impreziosito dalla commissione d’esame con la lode.
Nell’indirizzo di servizi per la sanità e l’assistenza sociale ha spiccato in particolare Martina Zaramella, che ha ottenuto anche la lode ed è stata l’unica a raggiungere la massima votazione. Anche dal corso di studi in odontotecnico arriva un solo cento, merito di Alice Roby.
E nella scuola serale, all’indirizzo servizi socio sanitari, sono state premiate due studentesse: Lavinia Soggia e Nicoletta Bottaro, che ha raggiunto anche la lode. Nessun cento quest’anno a meccanica-meccatronica, logistica, elettrotecenica-automatica, industria e artigianato e manutenzione e assistenza tecnica, che rimangono a secco di centini.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova