Maturità a Este: all’Euganeo i centini sono in tutto dieci. Ci sono anche tre lodi

La scuola di Este offre in tutto, tra istituto tecnico, professionale e serale, undici corsi di studio
Giada Crivellaro

ESTEAl termine degli esami di maturità di quest’anno, l’istituto Euganeo di Este conta dieci studenti che hanno preso cento alla maturità, tra i quali alcuni che possono vantare anche la lode.

La scuola di Este offre in tutto, tra istituto tecnico, professionale e serale, undici corsi di studio. Tra questi, sono sei quelli che hanno regalato all’Euganeo centini, ossia biotecnologie ambientali, biotecnologie sanitarie, informatica, servizi per la sanità e assistenza sociale, odontotecnico e servizi socio sanitari.

A biotecnologie ambientali, l’unico ad essere arrivato al massimo dei voti è stato Riccardo Dione, di Monselice.

Tra gli studenti di biotecnologie sanitarie, invece, hanno preso cento Piergiovanni Stefani di Sant’Elena, Vittoria Gallana di Carceri e Anna Giona di Sant’Urbano. Ad informatica sono stati premiati due ragazzi: Pietro Marchetto di Este e Mattia Piazzon di Montagnana, quest’ultimo impreziosito dalla commissione d’esame con la lode.

Nell’indirizzo di servizi per la sanità e l’assistenza sociale ha spiccato in particolare Martina Zaramella, che ha ottenuto anche la lode ed è stata l’unica a raggiungere la massima votazione. Anche dal corso di studi in odontotecnico arriva un solo cento, merito di Alice Roby.

E nella scuola serale, all’indirizzo servizi socio sanitari, sono state premiate due studentesse: Lavinia Soggia e Nicoletta Bottaro, che ha raggiunto anche la lode. Nessun cento quest’anno a meccanica-meccatronica, logistica, elettrotecenica-automatica, industria e artigianato e manutenzione e assistenza tecnica, che rimangono a secco di centini.  

Argomenti:maturità 2022

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova