Maturità a Padova. Cinque “centini” al Belzoni, due sono della classe serale
Le belle storie di Elisa D’Alò
e Carlotta Vettorato che hanno
sostenuto l’Esame di Stato
pur avendo già un lavoro.
Mazzuccatto al top al Calvi
PADOVA. Ci sono 5 centini tra i neo diplomati delle sei classi dell’istituto per geometri Giovanbattista Belzoni, in via Speroni Speroni. Una di questo è della scuola serale, quindi frequentata soprattutto da adulti. Vediamo i risultati sezione per sezione.
Nella Quinta A un solo 100: è andato a Giovanni Michieli. Poi altri buoni risultati: 98 ad Anja Francesca De Rossi, 96 a Federico Pasqualotto, 90 sia a Tommaso Zanardi che a Filippo Basso. Nella Quinta Bl i 100 sono due: ad una ragazza, Vittoria Bortoletto, e ad un ragazzo, Luca Masiero. Poi 92 a Matteo Dal Zotto.
Nella Quinta Cl nessun cento ma un buon 98 a Marco Turato, 96 ad Alberto Bisello, 93 a Matteo Tabarin. Nessun centino anche nella Quinta D, ma ci è andato vicinissimo con un 99 Giovanni De Paoli, poi 97 a Roberto Suriano e a Alessandra Bacco, 96 a Matteo Bortolazzo, 95 a Riccardo Forsin, 94 ad Antonio Valeriano, 92 a Leonardo Pasquetto e 90 a Matteo Dalle Fratte.
Andiamo alla Quinta A serale: pochi alunni lavoratori, ma con due bellissimi 100 a due persone speciali, che si sono distinte per il loro impegno continuo e per il loro, costante, attaccamento al mondo della scuola e della cultura. Si chiamano Elisa D’Alò e Carlotta Vettoratto. Entrambe si portano dietro una bella storia personale di un proficuo rapporto che hanno avuto con la scuola ed in particolare con il Belzoni.
La signora D’Alò, cascata di ricci e molta simpatia, sposata con figli, lavora come consulente in uno studio progettuale ed abita ad Abano Terme. Ha anche un altro diplomino rilasciato da Italian Food Accademy. Su Facebook ha scritto: «Ho inseguito il sogno della maturità ed alla fine ci sono arrivata. Ringrazio di cuore tutti quelli che hanno creduto in me sino a quando sono riuscita ad ottenere questo sudatissimo cento».
C’è poi ancora una notizia di un bellissimo 100 da dare, perché nei giorni scorsi non erano stati completati ancora tutti gli esami all’istituto Calvi di via Santa Chiara: il 12 luglio scorso anche Angela Mazzuccato della Quinta DI ha completato la Maturità con il massimo dei voti.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova