Mika in concerto a Este, lo show in castello il 22 luglio

Dopo i Finley, Este Music Festival lancia il secondo nome della rassegna musicale

Nicola Cesaro
Mika sarà in concerto a Este nell'estate 2025
Mika sarà in concerto a Este nell'estate 2025

È Mika la nuova star di Este Music Festival. L'artista, icona del pop internazionale, si esibirà sul palco del Castello Carrarese il 22 luglio 2025 per una tappa del suo nuovo tour italiano.

La seconda edizione del festival, organizzato da DuePunti Eventi in collaborazione con il Comune, promette quindi di regalare dal 21 al 27 luglio una nuova, straordinaria stagione all’insegna della musica dal vivo. Oltre al concerto di Mika, già annunciati anche i Finley (25 luglio).

Il concerto sarà l’occasione per vivere la musica di Mika nella magia e nell’intimità della dimensione dei festival che l’artista, conosciuto per il suo carisma travolgente, il suo talento eclettico e la capacità di unire melodie pop a sonorità intense e coinvolgenti, predilige per creare un legame diretto e autentico con il pubblico.

"L'Italia per me è una seconda casa, un luogo dove la mia musica e la mia anima si incontrano in modo speciale. – ha dichiarato Mika – Non vedo l’ora di ritrovare il pubblico italiano per vivere insieme delle serate magiche in location meravigliose. Sarà un'estate indimenticabile!"

Mika, pseudonimo di Michael Holbrook Penniman Jr., è nato nel 1983 a Beirut, in Libano, da madre libanese e padre statunitense. A causa della guerra civile libanese, la sua famiglia si trasferì a Parigi quando lui aveva un anno, per poi stabilirsi a Londra. Mika ha studiato musica al Royal College of Music. La sua carriera musicale è decollata nel 2007 con l'album di debutto Life in Cartoon Motion, che include successi come "Grace Kelly" e "Relax, Take It Easy". L'album ha venduto oltre 7 milioni di copie in tutto il mondo.

La sua discografia vanta altri album di successo come The Boy Who Knew Too Much (2009), The Origin of Love (2012), No Place in Heaven (2015) e My Name Is Michael Holbrook (2019). Mika è molto amato in Italia, dove ha lavorato come giudice a X Factor e condotto programmi come Stasera Casa Mika. È noto per il suo stile musicale versatile, che mescola pop, glam rock e indie, ispirandosi a icone come Freddie Mercury ed Elton John. Attualmente vive tra Londra e un casale in Toscana.

Este Music Festival è promosso da DuePunti Eventi e dal Comune di Este con il patrocinio della Provincia di Padova .

I biglietti del concerto di Mika saranno disponibili in prevendita nel circuito Ticketone a partire dalle 11 di lunedì 25 novembre 2024.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova